Xcad | Giscom | PRGonline
Profilo 

   
  Profilo
  L'iniziativa

Riferimenti del responsabile del progetto Topografia.it
dott. Silvano Tononi
email:silvano@ac-cad.it



Intervista con il dott. Silvano Tononi, responsabile commerciale di AC CAD

 

D: Dott. Tononi, perché dopo oltre 15 anni di sviluppo su piattaforma AutoCAD, oggi AC CAD promuove un nuovo progetto software in ambiente IntelliCAD?

R: Premetto che non abbiamo abbandonato lo sviluppo in ambiente AutoCAD. Tuttora lo sviluppo di alcune applicazioni su piattaforma AutoCAD sono ancora parte fondamentale del nostro business.
Con questa nuova divisone ci rivolgiamo ad un mercato decisamente diverso, per meglio dire, ad un mercato a respiro nazionale.

D: Ci spieghi meglio
R: Oggi grazie ad internet, il consumatore è molto più informato, più attento, più preparato. In questo scenario anche la presenza sul territorio del rivenditore locale ha sempre meno peso. Le tecnologie aiutano, da una parte il consumatore ma dall’altra anche aziende specialistiche come le nostre. Oggi con la tecnologia Internet Marketing Live siamo in grado di essere in casa dal cliente, senza fare il minimo spostamento fisico.
Per questo oggi servono prodotti che si interfaccino meglio con le esigenze del cliente.

D: Per cui, nuovi prodotti per nuovi mercati
R: Direi proprio di si. I nostri clienti storici utilizzatori di AutoCAD verranno costantemente seguiti da una divisione presente sul territorio trentino da sempre, mentre quelli di IntelliCAD, con una struttura telematica parallela di primordine.

D: Ma questo IntelliCAD è così interessante per la clientela?
R: Per quanto ci riguarda abbiamo instaurato un ottimo rapporto con la localizzazione italiana del consorzio IntelliCAD. E' la Progesoft di Como, azienda dinamica e ben strutturata che segue il mercato nazionale da diversi anni con oltre 40.000 installazioni in Italia.
C’è inoltre la filosofia del consorzio, nata dal progetto open source che nei prossimi anni permetterà senza ombra di dubbio un grande incremento di quote di mercato.

D: Per questo avete scelto questa piattaforma IntelliCAD per Topografia.it
R: Alla base c’è senza dubbio un ottimo posizionamento del prodotto sia in termini di marketing che di prezzo. Il prodotto Topografia.it deriva da un nostro progetto di più di 10 anni fa. Utilizziamo algoritmi collaudati, decisamente efficaci e testati in centinaia di realtà tecniche. Per cui nessuna sorpresa.
L’aspetto economico è stato poi rivisto in collaborazione con la Progesoft per essere altamente competitivi. Quasi troppo.

D: Cosa significa quasi troppo?
R: Significa che una soluzione combinata di CAD e applicativo topografico completo, in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate, a meno di mille euro non si trova da nessuna parte del mondo.

D: Un bel prezzo, ma rispetto alla concorrenza?
R: Inutile elencare le caratteristiche topografiche degli oltre 300 comandi presenti nel software o tutte le peculiarità che ci differenziano dalla concorrenza. A noi, è sufficiente che professionisti del settore ci diano lo possibilità di dimostrare cosa abbiamo prodotto con competenza e passione. A loro poi, le proprie valutazioni. Con un pizzico di orgoglio, vi assicuro non c’è storia.